Agriturismo nurag'Helighe

AZIENDA SALIS PASQUALE & FIGLI S.S. AGRICOLA
Allevamento, produzione e trasformazione biologiche dal 1991.

Termini e condizioni d’uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE: ALCUNI CONSIGLI PER GLI ACQUISTI NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE
Salve a tutti!!
Se state leggendo queste informazioni è perché siete interessati all’acquisto dei nostri prodotti. Innanzitutto è bene precisare, che state acquistando prodotti deperibili e quindi, vanno seguite tutte le precauzioni per il mantenimento delle caratteristiche organolettiche e di fragranza del prodotto. I pecorini che forniamo in questo negozio on line, sono formaggi e ricotte che hanno una certa stagionalità, quindi, maggiormente resistenti altrasporto rispetto a quelli freschi soggetti ad una più alta deperibilità, ma a lo stesso modo, non va trascurato l’aspetto sanitario. E’ infatti, estremamente importante, che al loro arrivo a destinazione, si provveda immediatamente a conservarli in frigo ad una temperature di almeno 4°. Il peso di una forma è puramente indicativo, basato sullamedia ponderata di tutti i prodotti della tipologia; qualora il peso definitivo, dovesse essere inferiore a quello ordinato, provvederemo al rimborso della differenza. Gli ordini devono essere formulati seguendo alcune semplici regole:
1) L’ utente scegliendo il prodotto d’acquistare effettuerà il suo ordine;
2) L ’ordine sarà evaso solo sui prodotti disponibili a magazzino. Quelli non disponibili non saranno presenti nel negozio on line;
3) Una volta effettuato il pagamento si provvederà all’evasione dell’ordine. Gli ordini trasmessi entro il giovedì sera, saranno spediti entro il martedì della settimana successiva, salvo imprevisti, che saranno prontamente segnalati al
destinatario; il tempo stimato di arrivo sarà entro 2/4 gg dall’invio della merce, dalla nostra azienda, a seconda della destinazione;
4) Contestualmente al pagamento verrà prodotta una fattura, che sarà spedita tramite email all’indirizzo che ci avete comunicato al momento della compilazionedell’ordine.
Conclusioni
Non dimenticate che la nostra è un’azienda a carattere familiare e artigianale, di piccole dimensioni che crede fortemente nel rapporto con la clientela. Per noi il cliente è fondamentale, è un complice che deve aiutarci a crescere e a migliorare. Un Grazie di Cuore ed un Cordiale Saluto a tutti coloro che vorranno accordarci la loro fiducia. Non resterete delusi.
La Direzione

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Art. 1. Oggetto e ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali regolano la vendita online all’Acquirente da parte della SALIS PASQUALE & FIGLI S.S. AGRICOLA, con sede legale in Via Roma n. 25, 08015 Macomer (NU), P.IVA 00621070911 (“Venditrice”), dei prodotti selezionati e ordinati dall’acquirente (“Acquirente”) tra quelli elencati nel menu del sito www.nuraghelighe.it e disponibili al momento dell’ordine.
Il servizio è reso esclusivamente per acquisti da recapitare nei paesi UE.
Effettuato l’ordine da parte dell’Acquirente, la Venditrice confermerà in tempo reale all’Acquirente l’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto da questi effettuato tramite messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso e/o con schermata web. Il contratto (“Contratto”) si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui l’ordine di acquisto è confermato come sopra.
In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte di magazzino dei prodotti dovuti a eccesso di domanda o altre cause, la Venditrice si impegna a comunicare tempestivamente all’Acquirente l’indisponibilità del/i prodotto/i ordinato/i e a rimborsare integralmente le somme versate.
La Venditrice si riserva la facoltà di non accettare ordini di acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.

Art. 2. Obblighi dell’Acquirente
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla archiviazione delle presenti Condizioni Generali che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa e/o alla archiviazione delle specifiche del/i prodotto/i oggetto dell’acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. n. 206/05. All’Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria a perfezionare la vendita e ad inviargli le relative comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone. L’Acquirente deve di essere maggiorenne.

Art. 3. Modalità e tempi della consegna
La Venditrice assume l’onere di recapitare all’Acquirente, nel luogo da questi indicato e mediante corriere, i prodotti selezionati e ordinati dallo stesso. I tempi di consegna, dal momento della conferma dell’ordine, possono variare da un minimo di tre giorni sino ad un massimo di otto giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Venditrice in caso di ritardo nella consegna da parte dei corrieri.

Art. 4. Danni da trasporto/giacenza
Nel caso in cui l’Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all’imballaggio o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sul documento di consegna del corriere oppure rifiutare la consegna del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare come ricevuta della consegna. L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto, oppure che abbia riscontrato danni al prodotto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti con quelli ordinati, dovrà denunciare il danno entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, inviando una lettera raccomandata a/r alla Venditrice. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero dell’ordine di acquisto e di fattura. A seguito della denuncia presentata dall’Acquirente, la Venditrice provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, la Venditrice non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nel caso di mancato ritiro per oltre 5 giorni della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere da parte dell’Acquirente a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’utente all’atto dell’ordine il medesimo verrà automaticamente annullato e l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso.

Art. 5. Diritto di recesso
L’Acquirente, consumatore ai sensi dell’art. 3, lett. a), D.Lgs. n. 206/05, ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce ovvero, nel caso di prodotti con scadenza inferiore ai 14 giorni lavorativi, entro il più breve termine che la Venditrice indicherà nella confezione dei prodotti stessi. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta da indirizzare alla Venditrice mediante lettera raccomandata a/r. La comunicazione deve riportare il numero dell’ordine di acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il/i prodotto/i per il/i quale/i si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità e copia della fattura, nonché indicare sia un numero telefonico al quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato. La comunicazione può essere inviata entro il termine di cui al precedente paragrafo anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata a/r, la Venditrice provvederà a comunicare telefonicamente o via e-mail all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (intero cartone) e quindi non è possibile esercitare il diritto solamente su una parte del prodotto acquistato; l’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto; infine, l’Acquirente si dovrà impegnare a conservare nel frattempo la merce da restituire in modo idoneo (essendo prodotti deperibili derivati del latte, essi dovranno essere conservati in frigo, ad una temperatura non superiore ai 4 gradi, per evitare l’alterarsi delle loro caratteristiche organolettiche). La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite corriere entro 8 giorni lavorativi dalla comunicazione della Venditrice. La spedizione, fino al ricevimento da parte della Venditrice, sarà sotto la responsabilità e il rischio dell’Acquirente. Al ricevimento dei prodotti, la Venditrice provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare all’Acquirente l’importo del/i prodotto/i reso/i. Le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti alla Venditrice, in caso di esercizio del diritto di recesso, sono a carico dell’Acquirente stesso. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, la Venditrice rimborserà le somme versate dall’Acquirente, a esclusione delle spese di restituzione dei prodotti, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della merce in restituzione.

Art. 6. Prezzi
L’Acquirente corrisponderà alla Venditrice per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel menu del sito www.nuraghelighe.it al momento dell’ordine.
Detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà Iva esclusa. I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.

Art. 7. Promozioni e regali
Le eventuali promozioni proposte dalla Venditrice e l’offerta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito www.nuraghelighe.it. I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito www.nuraghelighe.it. Nessun reso o sostituzione è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dall’Acquirente.

Art. 8. Responsabilità
In caso di mancata consegna dei prodotti da parte della Venditrice entro il termine indicato al precedente art.3, l’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto comunicando tale volontà mediante lettera raccomandata a/r alla Venditrice, contenente l’indicazione del numero dell’ordine di acquisto e della fattura, nonché delle coordinate bancarie per la restituzione delle somme versate.
La Venditrice non assume alcuna responsabilità per il caso in cui non riesca a dare esecuzione ai propri obblighi nei tempi concordati al Contratto a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali la Venditrice si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva UE 97/7 e dell’art. 56 D.Lgs. n. 206/05, la Venditrice non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente.

Art. 9. Pagamento e fatturazione
L’Acquirente pagherà i prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: PayPal o bonifico bancario (intestato alla Venditrice, VIA ROMA N. 25, 08015 MACOMER [NU], banca UNICREDIT filiale di Macomer, IBAN: IT 89 R 02008 85341 000010914892, specificando il numero d’ordine. Le carte di credito accettate dalla Venditrice sono: VISA, MASTERCARD, CARTA PREPAGATA PAYPAL, DISCOVER, AMERICAN EXPRESS, CARTA AURA. Per quanto attiene alla modalità di pagamento attraverso carta di credito, compilando l’apposito spazio presente sul sito www.nuraghelighe.it, l’Acquirente autorizza la Venditrice ad addebitare sulla propria carta di credito l’importo del proprio ordine d’acquisto. Il pagamento sarà comprensivo delle spese di spedizione a carico dell’Acquirente, secondo quanto indicato sul sito www.nuraghelighe.it. La Venditrice invierà la fattura all’Acquirente tramite e-mail, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. n. 445/00 e D.L. n. 52/04, utilizzando i dati forniti dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione dell’ordine sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

Art. 10. Risoluzione
Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all’art.2 di cui sopra (Obblighi dell’Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del Contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Venditrice di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 11. Modifiche
La Venditrice si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali, pubblicando sul sito www.nuraghelighe.it la loro versione aggiornata. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

Art. 12. Legge applicabile
Il Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.
Le presenti condizioni generali rinviano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 206/05.

Art. 13. Privacy
I dati personali dell’Acquirente saranno trattati dal titolare (“Titolare”) solo al fine di dare esecuzione al Contratto. Essi non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Titolare del trattamento dati è il Dr. Antonio Pasquale Salis in qualità di Rappresentante Legale della SALIS PASQUALE & FIGLI S.S. AGRICOLA, con sede legale in Via Roma n.25, 08015 Macomer (NU), P.IVA 00621070911.

Art. 14. Foro Competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del Contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà devoluta al Foro di residenza o domicilio dell’Acquirente, se in Italia, ovvero del luogo in Italia che sarà prescelto dall’Acquirente.
L’Acquirente:
Accetta integralmente il testo delle condizioni generali che precedono
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le seguenti clausole delle condizioni generali: 2. (Obblighi dell’Acquirente), 4. (Danni da trasporto/giacenza), 5. (Diritto di recesso), 8. (Responsabilità), 10. (Risoluzione)
Dichiara di avere letto l’informativa privacy di cui all’art. 13 delle condizioni generali e presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali da parte della Venditrice